Prova il coworking gratuitamente per un giorno. RICHIEDI UNA PROVA
 

Giveback: Internet of Things, la tecnologia delle cose intelligenti.

Eventi
3 aprile 2014
login

Proseguono gli appuntamenti con GiveBack, l’evento mensile di Login che mette in connessione “chi ne sa, con chi vuole fare”. Ogni mese ci interroghiamo su quali siano le necessità di chi oggi decide di fare impresa e quali invece le azioni di successo di chi è già riuscito ad affermarsi.

Giovedì 17 Aprile dalle ore 18.00, Giveback torna in Login per approfondire il tema Internet of Things, nuove tecnologie che dialogano con l’uomo. Si tratta di un incontro con produttori ed esperti di IoT per conoscere come l’estensione di Internet al mondo degli oggetti e dei luoghi cambia la vita ed i consumi delle persone. Tecnologia attuale, esperienze d’uso, prospettive future.

Smartphone, robotica e dispositivi digitali aiutano l’uomo nelle azioni e nella progettazione della società, dai gesti quotidiani alle attività più complesse.  I dispositivi Digitali diventano protesi del corpo umano e umanizzano oggetti che acquistano una loro intelligenza grazie ai comandi elaborati da schede elettroniche.  Scopo dell’incontro è analizzare quindi la tecnologia allo stato attuale e le prospettive future dell'”Internet delle Cose”, esaminando anche il mercato ed i modelli di business  generati dall’IoT ; solo nello scorso anno il mercato dell’elettronica applicato ai settori di maggior sviluppo ( health, mobility, wearable object, Smart City, Smart car) ha registrato una crescita dell’11% (fonte Osservatorio Polimi).

Durante Giveback capiremo la potenzialità della tecnologia attuale e come risponde il mercato all’inevitabile impatto che l’IoT ha nello stile di vita e nelle scelte di consumo delle persone. Analizzeremo case studies, vedremo prototipi in azione, e ci si potrà avvalere dell’esperienza e delle analisi degli ospiti chiamati a partecipare:

Piero SantoroFounding partner progetto MEG (Micro Experimental Growing), progetto in crowdfunding.  

Duilio macchi: CEO Medbip.com racconterà il suo progetto in ambito health/lifestyle approfondendo gli sviluppi della domotica e del tracking.

Simone Cortesi: Tra i founder del progetto OpenStreetMap,collaboratore progetto Air Quality Egg, porterà la sua esperienza sui Open Data ed utilizzi nella PA. 

Paolo Belluco: Co-founder di B10nix  esperto di human-computer interaction, spiegherà la tecnologia che permette il tracciamento e la riproduzione del movimento del corpo umano.

Moderano l’incontro Costantino Bongiorno e Zoe Romano, founder di Wemake makerspace, lo spazio maker nato di fronte alla sede di Login, che verrà inaugurato a Maggio. Tutte le Info su Wemake.cc.

Al termine dell’incontro ci sarà un  aperitivo per approfondire i temi emersi durante il dibattito, fare due chiacchiere, ascoltare buona musica

Partecipa iscrivendoti gratuitamente su Eventbrite:

 

 

 @coworkinglogin

#Givebackit

 

 

 

Condividilo su:Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

0 Comments

add comment

— Add comment

Iscriviti alla newsletter: