Chi Siamo

Enter e Login: open source, accessibilità ed economia collaborativa.

Login nasce nel 2013 a Milano, quando l’Internet Service Provider Enter decide di trasformare la sua sede di via privata Stefanardo da Vimercate 28 in un coworking. Alla base di questa scelta c’è la nostra filosofia, che si può riassumere in una sola parola: accessibilità. Login è il coworking alla portata di tutti. Ogni professionista può entrare nel nostro mondo, i prezzi d’accesso sono minimi perché crediamo che dalla condivisione di spazi e progetti possa nascere valore.

“Cambiare le cose spetta a voi. A voi inventori, maker, artisti, imprenditori e aziende che guidate l'innovazione. Continuate a lavorare e non arrendetevi. Cambiate le cose.”

Ivan Botta, CEO @ Enter

Nel corso degli anni, abbiamo deciso di ripetere questo percorso anche nelle sedi piemontesi di Torino, Saluzzo, Cuneo (con il primo negozio in Italia dedicato all’Internet of Things) e Savigliano. Login non è solo un luogo di lavoro: all’interno dei nostri spazi, coinvolgiamo i nostri coworker per eventi di networking, meeting, serate di festa. Crediamo che la creazione di una comunità renda migliore il modo in cui le persone lavorano e si connettono tra loro.

“Il coworking è un elemento catalizzante: come nella chimica aumenta la velocità della reazione tra gli elementi rimanendo inalterato.”

Enter è un ecosistema di infrastrutture che esponiamo alle persone per costruire progetti insieme. Dal 2012 siamo Cloud Provider con Enter Cloud Suite, la prima piattaforma cloud europea basata su OpenStack, costruita per le aziende e gli sviluppatori di tutta Europa e accreditata a fornire servizi cloud all’Unione Europea. Nel 2014 abbiamo investito in WeMake, makerspace dedicato a stampa 3D, Arduino e tecnologie indossabili e in Produzioni dal Basso, la prima piattaforma di crowdfunding italiana.

Tutto questo, e molto altro, è il mondo di Login. Entra a far parte della nostra community.